ARTBOX GROUPS GmbH
ARTBOX GROUPS GmbH
Contact:
Jenny-Rose Zenklusen
Phone: +41 79 7880202
E-Mail: jenny-rose@artboxgroups.com
KEYWORDS:
  • Exhibition
  • Zurich
  • Art
  • Artbox.Project Zürich 1.0
  • Artboxproject
  • Artboxprojects
  • Swissartexpo
SCIENCE
Wed, 12.09.2018
Print
ptp20180912029 Culture/Lifestyle, Sport/Events
Pressbox Pressbox
La mostra d'arte all'interno della stazione centrale di Zurigo

Zurich (ptp029/12.09.2018/15:30) - SWISSARTEXPO offre ad un gran numero di artisti di talento e emergenti la possibilità di presentare le loro opere originali in una grande mostra in un luogo di rilievo. Lo SWISSARTEXPO è un nuovo concetto in cui gli artisti possono presentare la loro arte senza galleria. La mostra avrà luogo dal 15 al 19 agosto 2019 nella Event Hall delle FFS, all'interno della stazione centrale di Zurigo, accanto alla grande scultura "Nana" di Niki de St.Phalle. Con oltre 80.000 visitatori al giorno, è una delle sale più visitate d'Europa.

A differenza delle mostre d'arte convenzionali, SWISSARTEXPO ha deciso di non mettere a disposizione degli artisti "scatole espositive" già pronte per l'esposizione, ma di offrire metri lineari individuali sulle pareti espositive. La decisione è stata presa per i due motivi seguenti:

- Con l'acquisto di questi contatori, gli artisti hanno la possibilità di partecipare alla mostra, a seconda del loro budget individuale e con un minore dispendio finanziario.

- Le pareti espositive richiedono meno spazio rispetto ai box espositivi. Il risparmio di spazio consentirà a un numero ancora maggiore di artisti di partecipare alla mostra. Inoltre, come nel caso delle mostre tradizionali, gli artisti non devono essere presenti personalmente sul posto per occuparsi dei loro box espositivi, poiché sul posto ci sarà un team dedicato e ben addestrato per la cura delle opere d'arte. Gli artisti possono inviare le loro opere d'arte solo agli organizzatori di SWISSARTEXPO, dopo di che tutto sarà organizzato per loro: dalla sospensione e supervisione al ritorno. In questo modo i partecipanti risparmiano le spese di viaggio, che per molti artisti sono il maggiore ostacolo alla partecipazione a una mostra d'arte.

Gli artisti possono richiedere la SWISSARTEXPO all'indirizzo http://www.swissartexpo.com .

L'ingresso alla mostra è gratuito per tutti.



(end)
Submitter: ARTBOX GROUPS GmbH
Contact: Jenny-Rose Zenklusen
Phone: +41 79 7880202
E-Mail: jenny-rose@artboxgroups.com
Website: www.artboxgroups.com
ARTBOX GROUPS GmbH